Il Metodo Lignaform

Il Dr. Carugi si è specializzato in questa metodica attraverso corsi di formazione di alto livello.
Il Metodo Lignaform è un programma di dimagrimento personalizzato, rapido, sicuro, efficace e sotto controllo medico.
E’ un vero programma di rieducazione alimentare che vi aiuterà a mantenere a lungo il peso forma raggiunto e a ritrovare l’equilibrio alimentare e fisico essenziale al vostro benessere.
Questo metodo si basa su tre principi fondamentali:

1. Apporto adeguato di proteine

Tali proteine, ad altissimo valore biologico e di origine naturale, sono presentate sotto forma di preparati in polvere o prodotti pronti per l’uso LIGNAFORM. Le proteine sono indispensabili per mantenere intatta la massa muscolare, permettendo una reale perdita di peso.

2. Riduzione strategica dell’apporto calorico


Limitando i carboidrati e i grassi allo stretto fabbisogno dell’organismo. L’apporto di verdure a basso tenore glicidico favorisce un buon transito intestinale, garantisce l’assunzione di fibre, vitamine e minerali e permette di vivacizzare i pasti.
In questo modo, l’organismo è obbligato a utilizzare come fonte energetica i grassi di riserva tramite un meccanismo fisiologico (la chetogenesi), senza usare medicinali.

3. Supplementazione nutrizionale


Il medico prescriverà una supplementazione micronutrizionale specifica, studiata e creata nei “laboratori di ricerca e sviluppo Therascience”, per evitare ogni tipo di carenza e che permetterà al paziente di bruciare velocemente i grassi (lipolisi).

Il Metodo Lignaform si articola in 7 fasi, la cui durata varia in funzione dell’obiettivo da raggiungere:

  • La fase 1 e 2 (Fase Attiva e Fase Selettiva) provocano una perdita di peso rapida e quindi risultano essere molto stimolanti e motivanti per il paziente. E’ indispensabile seguire alla lettera le indicazioni del medico
  • Le fasi 3,4,5 e 6 sono le Fasi di Reintroduzione dei glucidi (in ordine: frutta, latticini, pane, pasta e legumi). E’ proprio grazie al succedersi di queste fasi che il paziente imparerà progressivamente a seguire un’alimentazione equilibrata.
  • La fase 7 è la fase di equilibrio alimentare, basata su un’alimentazione varia e bilanciata. Il risultato positivo è stato raggiunto e c’è ora un migliore rapporto col cibo che provoca uno stato di benessere attraverso un’alimentazione equilibrata.

I prodotti Lignaform

Il metodo Lignaform permette un’ampia scelta tra più di 150 prodotti ad elevato valore biologico, creati appositamente dall’équipe ricerca e sviluppo di Therascience in base alle esigenze dei pazienti.

I prodotti Lignaform sono venduti solo per corrispondenza, tramite richiesta da parte del medico specializzato e sono garantiti senza OGM, pesticidi o altri agenti contaminanti.

L’azienda produttrice garantisce la totale sicurezza e tracciabilità dei suoi prodotti. Per maggiori informazioni sui prodotti Lignaform, si consiglia di visitare il sito  www.therascience.com alla sezione “I Nostri Prodotti”.

I vantaggi del Metodo

  • Perdita di peso rapida, personalizzata con una diminuzione visibile del girovita (da 3 a 4 cm in 10 giorni)
  • Protezione della massa muscolare grazie all’apporto di proteine
  • Scomparsa della sensazione di fame nei primi 2-3 giorni
  • Programma di attività fisica progressivo e adattato
  • Sensazione di benessere e dinamismo
  • Controlli medici periodici
  • Semplicità della dieta: niente da pesare o da dosare
  • Scomparsa di gonfiore intestinale (effetto pancia piatta)
  • Pelle tonica e niente viso stanco
  • Oltre 150 prodotti con oltre 86 gusti differenti
  • Risultati duraturi e incentivanti se il metodo viene seguito correttamente.

Per maggiori informazioni o per prenotare la prima visita  ginecologica CONTATTA IL DR. CARUGI